Come attivare postepay evolution online e dall'app | PrestitoQui

Sei alla ricerca di come attivare Postepay Evolution online e dall'app, allora continua a leggere il nostro articolo: attraverso questa guida sarai in grado di attivare la tua carta Postepay Evolution e utilizzarla in tutta semplicità! 

Sei alla ricerca di come attivare Postepay Evolution online e dall'app, allora continua a leggere il nostro articolo: attraverso questa guida sarai in grado di attivare la tua carta Postepay Evolution e utilizzarla in tutta semplicità! 

La carta Postepay Evolution è ad oggi una delle carte prepagate più utilizzate in Italia, in quanto offre numerosi vantaggi: innanzitutto, essendo dotata di IBAN, permette di ricevere mensilmente l’accredito della propria pensione o del proprio stipendio, effettuare bonifici, domiciliare utenze, pagare bollettini, permette di effettuare pagamenti tramite contactless oppure pagamenti online direttamente dal proprio smartphone e molto altro ancora.

come attivare postepay evolution online

Carta Postepay Evolution: cos’è

La carta Postepay Evolution nasce come una versione più avanzata della classica carta Postepay. È una carta prepagata emessa da Poste Italiane, dotata delle funzionalità possedute da una carta di debito e legata ad un vero e proprio conto di pagamento.

Rispetto alla tradizionale Postepay, l'Evolution offre una serie di vantaggi aggiuntivi e funzionalità più ampie, motivi che la rendono più allettante rispetto alla versione base.

Prima di tutto, essendo equiparata a una carta di debito, può essere utilizzata non solo per operazioni online e nei negozi, ma anche per prelevare contanti presso gli sportelli bancomat in Italia e all'estero.

Inoltre, come detto all'inizio, è dotata di un codice IBAN, il che la rende idonea per ricevere bonifici, effettuare pagamenti come bollette o tasse e gestire addebiti diretti.

La Postepay Evolution, quindi, unisce la semplicità e la flessibilità di una carta prepagata alla versatilità di un conto bancario, offrendo una soluzione pratica per chi desidera gestire le proprie finanze senza dover aprire un conto corrente tradizionale.

Carta Postepay Evolution: come richiederla

La carta Postepay Evolution, a differenza di altre carte prepagate, deve essere richiesta direttamente all’interno di un ufficio postale, avendo cura di compilare alcuni documenti di carattere burocratico e contenenti le informazioni del richiedente.

Il passaggio successivo per ottenere la propria carta Postepay Evolution consiste nel pagare un costo di emissione una tantum pari a 5€. La carta che verrà rilasciata sarà già attiva e quindi, pronta per essere utilizzata.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Carta Postepay Evolution: come attivarla

La carta Postepay Evolution, essendo una carta già attiva, una volta ricevuta è possibile utilizzarla direttamente per i propri acquisti. Inoltre ci sono alcune funzioni che è possibile abilitare e disabilitare a seconda delle proprie esigenze.

Questo spiega il motivo per il quale, una volta in possesso della propria carta, è necessario registrarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane e aggiungere la Postepay Evolution alla gestione delle proprie carte.

Si tratta di un processo semplice e veloce che può essere eseguito direttamente sia dal proprio PC che smartphone ed è utile allo scopo di attivare la carta Postepay Evolution per effettuare acquisti online di qualsiasi tipo.

Come attivare la carta Postepay Evolution per acquisti online da app

La carta Postepay Evolution può essere attivata per acquisti online direttamente dalla propria app. Affinché ciò sia possibile è necessario:

  • Aprire l'app Postepay sul proprio dispositivo, sia esso Android o iOS/iPadOS;
  • Inserire il proprio indirizzo email utilizzato per la registrazione sul sito delle Poste Italiane e la password all’interno degli appositi campi;
  • Cliccare sul pulsante ‘Accedi' per entrare nell'app.

Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’applicazione sarà necessario:

  • Selezionare la voce ‘Impostazioni' posta in corrispondenza della propria carta Postepay Evolution;
  • Scorrere fino alla fine della schermata e trovare la sezione ‘Acquisti online';
  • Attivare l'opzione ‘Abilita la carta agli acquisti online' se non lo è già.

Al termine dello svolgimento di questa semplice procedura è necessario effettuare una verifica della propria identità usando il codice Poste ID o il metodo di autenticazione che è stato precedentemente impostato.

Dopodichè, seleziona le categorie per le quali si desidera che la propria carta venga abilitata per gli acquisti e procedendo a deselezionare quelle che non sono di proprio interesse.

Una volta confermate le proprie scelte basterà premere su ‘Salva’ posto in altro a destra della schermata e la procedura risulterà conclusa.

Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?

Chiedi a Finanziarie Specializzate!

Come attivare la carta Postepay Evolution per acquisti online da PC

Un altro metodo per poter attivare la propria carta Postepay Evolution per i pagamenti online è quello basato sull’utilizzo di un pc.

In questo caso, la procedura risulta essere leggermente differente dalla precedente. Innanzitutto:

  • È necessario effettuare l’accesso al sito di Poste Italiane
  • Una volta all’interno del sito, cliccare sulla sezione “Area personale” situata nell'angolo superiore destro
  • Inserire le proprie credenziali nei campi “Nome utente” e “Password”
  • Premere il pulsante “Accedi” per entrare nel proprio account.

Una volta effettuato l'accesso, bisognerà cercare e cliccare la sezione “I tuoi prodotti’’, avendo cura di trovare il riquadro “Postepay Le tue carte” e cliccare sul bottone “>”. Nel passaggio successivo basterà cliccare sulla propria carta Postepay Evolution, riconoscibile dalle ultime quattro cifre.

In alcuni casi, il sito di Poste Italiane potrebbe richiedere di dover confermare la propria identità. A questo proposito per poter procedere, è necessario seguire le istruzioni a schermo, come la verifica tramite SMS.

Per quanto riguarda l’abilitazione degli acquisti online bisognerà seguire questi passaggi:

  • Cliccare sulla scheda “Impostazioni”
  • Scegliere l'opzione “Acquisti Internet” sulla sinistra
  • Premere il pulsante “Personalizza” situato in basso a sinistra
  • Abilitare gli acquisti online spostando su “ON” l'interruttore corrispondente.

Anche in questo caso, come avviene per l'app, se di desiderano disattivare specifiche categorie di acquisto (es. utenze, elettronica, arredamento, etc.), il processo potrà avvenire deselezionando le caselle corrispondenti.

Una volta effettuate le personalizzazioni, cliccare su “Prosegui”, avendo cura di confermare le proprie scelte inserendo la password del proprio account o, se abilitato, il codice PosteID e confermare nuovamente per salvare le impostazioni.

come attivare postepay evolution online

Carta Postepay Evolution: quali sono i vantaggi

L’utilizzo della carta Postepay Evolution risulta essere vantaggioso per diversi aspetti; innanzitutto:

  • Presenza di IBAN associato: lcome già detto, questa carta ha un proprio IBAN, il che permette di utilizzarla come un conto corrente tradizionale.
  • Operazioni bancarie online: a differenza delle carte prepagate tradizionali, questa carta offre la possibilità di gestire domiciliazioni di bollette, pagamenti automatici e altre operazioni bancarie attraverso il web.
  • Sicurezza avanzata: la carta fornisce notifiche in tempo reale per ogni transazione, permettendo all'utente di monitorare costantemente le proprie spese e di intervenire rapidamente in caso di attività sospette.
  • App dedicata: con l'app specifica per la PostePay Evolution, gli utenti possono controllare saldo, transazioni e altre funzionalità in modo semplice e intuitivo.
  • Versatilità: La carta Postepay Evolution combina i vantaggi di una carta prepagata con le funzionalità di un conto corrente, rispondendo a un'ampia gamma di esigenze finanziarie quotidiane.

In conclusione

La carta Postepay Evolution si pone come il connubio ideale tra la semplicità di una carta prepagata e le capacità estese di un conto bancario.

Grazie alla presenza di un IBAN associato, permette di operare con versatilità, rendendo possibili operazioni come bonifici, accredito di stipendi e gestione di pagamenti automatici.

Inoltre, garantisce sicurezza avanzata, facendo sì che l'utente abbia il pieno controllo delle proprie transazioni, riducendo rischi e garantendo tranquillità.

L'app dedicata, inoltre, è pensata per semplificare la gestione del proprio denaro, offrendo un panorama chiaro delle proprie finanze a portata di mano. Questa carta rappresenta dunque una soluzione ottimale per chi desidera gestire le proprie finanze in modo efficace e sicuro.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Hai pensato a cosa potrai realizzare con il finanziamento che otterrai?

KreditiWeb Prestiti Phones
Close