Se hai deciso di disattivare il tuo account Satispay a causa di uno scarso utilizzo o perché non sei più interessato, è importante tu sappia che esiste una procedura da seguire!

Questa, una volta completata è definitiva: ciò significa che, una volta cancellato il proprio profilo utente, non sarà più possibile ripristinare il proprio account.

In ogni caso, il processo da seguire per eliminare il proprio account Satispay è semplice, sono richiesti solo alcuni minuti per l’avvio della pratica di cancellazione account.

Pertanto, se hai deciso di disattivare il tuo account Satispay ma non conosci i passaggi da seguire, continua a leggere il nostro articolo!

Come disattivare un conto Satispay

Premessa: se desideri fare una pausa da Satispay, puoi temporaneamente mettere in pausa il tuo account impostando il Budget a 0 €.

Questa procedura interromperà qualsiasi futura attività sul tuo account. Quando deciderai di tornare a utilizzare il servizio, sarà sufficiente reimpostare il Budget settimanale, senza la necessità di registrarti nuovamente.

Se, invece, hai deciso di procedere con l’eliminazione del tuo account Satispay, il primo passo da seguire consiste nel contattare il servizio clienti di Satispay attraverso la mail, support@satispay.com. In questo caso bisogna aggiungere come oggetto della mail ‘’Chiusura del conto Satispay’’

Una volta inviata la richiesta all’assistenza clienti, lo staff provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie, le quali dovranno essere seguite in maniera attenta.

come disattivare satispay

Come già anticipato, prima di procedere all’eliminazione dell’account Satispay è fondamentale essere sicuri di questa scelta, in quanto una volta completata l’operazione non sarà più possibile ripristinare l’account.

Al tempo stesso, in caso di ripensamenti, è possibile aprire un nuovo conto ma solo dopo almeno tre mesi dalla chiusura .del precedente.

Una volta inviata la mail all’assistenza, nel giro di poche ore questa provvederà a fornire una risposta. Questa conterrà il numero della pratica e un link allegato, utile per poter richiedere la disattivazione dell’account Satispay. Il link inviato dall’assistenza contiene un questionario che andrà riempito con le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Numero di richiesta
  • Numero di telefono

In aggiunta, è possibile anche specificare la motivazione per la quale si intende chiudere il proprio account Satispay e all’interno dello spazio dedicato, aggiungere eventuali consigli utili per il miglioramento dell’applicazione.

Una volta completata l’intera procedura di eliminazione account, la chiusura del conto Satispay avverrà entro pochi giorni lavorativi dall’invio della richiesta.

In caso di presenza di eventuale credito residuo, questo verrà automaticamente trasferito sul conto corrente bancario associato a Satispay.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Come disattivare un account Satispay Business

Per procedere alla disattivazione di un account Satispay Business la procedura risulta essere simile a quella prevista per un normale conto Satispay per privati.

Per procedere alla richiesta di disattivazione dell’account è dunque indispensabile contattare il servizio clienti Satispay tramite mail, all’interno del quale si dovrà richiedere la chiusura del proprio account.

L’indirizzo mail da utilizzare è satispay@business.com, aggiungendo come oggetto ‘’Disattivazione Satispay Business’. In questo caso però, specificando all’interno del corpo del messaggio, l’intenzione di voler chiudere in maniera definitiva il proprio account.

A questo punto, una volta inviata la mail, bisognerà attendere la risposta da parte dell’assistenza clienti, seguendo poi tutte le indicazioni che questa provvederà a fornire.

Come per i privati, una volta completate tutte le operazioni, il proprio conto Satispay Business verrà disattivato entro pochi giorni lavorativi.

Disattivare account Satispay: cosa comporta

La decisione di disattivare un account Satispay è un passo definitivo e per questo motivo, è necessario esserne convinti, in quanto non potrà più essere ripristinato.

Detto questo, la cancellazione di un account Satispay comporta la rimozione completa dei dati e l'impossibilità di utilizzare l'applicazione per future transazioni.

Come accennato, qualora non si volesse eliminare in maniera definitiva l’account è possibile prendersi una pausa dal servizio, avendo solo cura di impostare il proprio budget a zero euro.

Rimuovere l'account

Se però, la decisione di rimuovere l’account è definitiva, con la richiesta di chiusura dell’account al servizio clienti Satispay avverranno le seguenti operazioni:

  • Rimozione dei dati: tutti i dati associati al proprio account, tra cui le informazioni personali e i dettagli di pagamento, saranno rimossi dai server di Satispay. Questo significa che tutte le informazioni relative all’utilizzo passato e ai dettagli finanziari saranno irrevocabilmente cancellate.
  • Blocco delle transazioni: dopo la cancellazione dell’account, non sarà più possibile effettuare pagamenti o transazioni utilizzando Satispay.
  • Saldo residuo: se all’interno del proprio account Satispay si ha un saldo residuo, è fondamentale utilizzarlo o prelevarlo prima di cancellare l'account. Satispay, in ogni caso, provvederà ad effettuare il trasferimento dei fondi al conto corrente associato all’account. Una volta eliminato l'account, il saldo non sarà più accessibile.
  • Rispetto delle fatture e degli impegni: se il proprio conto Satispay è stato utilizzato per impegni di pagamento o ricariche automatiche mensili, prima di procedere alla disattivazione dell’account è necessario assicurarsi di annullare i pagamenti. In caso contrario, potresti continuare a ricevere addebiti non desiderati.
  • Cancellazione irreversibile: è importante sottolineare che la cancellazione dell’account Satispay è un processo irreversibile. Una volta completato, non è possibile recuperare i dati o ripristinare l'account.

Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?

Chiedi a Finanziarie Specializzate!

come disattivare satispay

Perché eliminare un account Satispay

Le ragioni per cui si potrebbe desiderare di eliminare il proprio account Satispay sono varie e dipendono da quelle che sono le proprie esigenze personali e finanziarie, tra cui la preferenza verso altre piattaforme o semplicemente, la volontà di eliminare l’account a causa di uno scarso utilizzo della piattaforma.

Ad esempio, l’aver scoperto altre piattaforme di pagamento che si adattano meglio alle proprie esigenze o preferenze personali potrebbe essere una delle motivazioni per le quali scegliere di disattivare il proprio account Satispay.

Oggigiorno sono presenti molteplici opportunità e per questo motivo, l’utente tende ad essere invogliato a testare servizi differenti da quelli offerti da Satispay.

Un’altra motivazione potrebbe essere la limitazione delle spese online: alcune persone, infatti, decidono di cancellare il loro account Satispay per limitare le proprie spese online.

Questo può essere particolarmente utile per tutti coloro i quali sono alla ricerca di soluzioni che permettono di gestire meglio il meglio budget o che vorrebbero ridurre le tentazioni di acquisti impulsivi.

Satispay, in linea generale risulta essere una piattaforma estremamente sicura e facile da utilizzare. Le motivazioni che possono spingere a voler chiudere un account sono da ricercare principalmente in quelle che sono le esigenze personali dell’utente e non a problematiche relative all’uso oppure al funzionamento della piattaforma.

In conclusione

La disattivazione di un account Satispay è un processo accessibile e ben definito che per poter avvenire in maniera definitiva, necessita del supporto dell’assistenza clienti Satispay.

Tuttavia, è essenziale comprendere le implicazioni e considerare attentamente se è la scelta giusta per le proprie esigenze. Anziché procedere all’eliminazione è anche possibile sospenderne l’utilizzo per un certo periodo di tempo.

In ogni caso, se la volontà di chiudere il proprio conto Satispay è una scelta definitiva, allora basterà leggere attentamente i passaggi forniti per avere la certezza che il processo di disattivazione avvenga in maniera sicura e definitiva.

Prima di chiudere il proprio account è quindi necessario controllare attentamente eventuali addebiti mensili nonché controllare la presenza di eventuali fondi all’interno del conto.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Younited Banner728x90
Wallester 375x200 IT
Banner728x90

Hai pensato a cosa potrai realizzare con il finanziamento che otterrai?

KreditiWeb Prestiti Phones
Close