I Prestiti Personali Mps Consum.it sono finanziamenti erogati dal gruppo Monte dei Paschi Di Siena. Consum.it è una società operante a livello nazionale dal gennaio 1999.
Era nata dalla volontà del gruppo Montepaschi di entrare nel settore dei prestiti al consumo.
A un certo punto, le azioni di Consum erano possedute al 70% da Banca Monte dei Paschi di Siena e il restante 30% da Banca Toscana, fino a quando Consum.it è stata fusa in Mps attraverso un'operazione di amalgama nel marzo 2015.
Prestiti personali Tuttofare di Mps Consum.it
Parando di Consum si tratta di prestiti dal nome Tuttofare, che permette agli interessati di ottenere liquidità, tra i 1000 euro e i 60.000 euro, pagabili con un piano di rimborso a soli interessi, da 10 mesi fino a 120 mesi.
Tuttofare é una gamma di prodotti per il credito al consumo di vario genere. Accanto a ciascun prodotto della gamma Tuttofare, è prevista la possibilità di collegare diverse forme di assicurazione sul rimborso dei prestiti ottenuti.
Questa polizza è facoltativa ma diventa obbligatoria sui prestiti Consum.it con scadenza pari o superiore a 60 mesi.
I prestiti Mps Consum.it, sono offerti da anni dall'omonima società finanziaria gestita dal Gruppo Monte Paschi di Siena.
Questa società finanziaria, infatti, è stata creata appositamente per occuparsi, separatamente dall'offerta bancaria, di prestiti individuali, prestiti per studenti, imprenditori e famiglie.
Sai qual è il prestito migliore per te?
Un prestito che soddisfi le tue richieste!
Ma quali sono i principali prestiti offerti da Mps Consum.it?
In questa pagina troverete tutte le informazioni sui prestiti e sui finanziamenti della banca MPS.
In poche parole, si tratta di un prestito personale che consente di richiedere somme da 1.500 a 30.000 euro.
Il titolo comune si riferisce al fatto che questo prestito non è finalizzato e permette ai clienti di coprire tutte le spese e le incombenze.
La durata del prestito era di almeno 12 mesi fino a 78 mesi.
Il prestito permetteva anche di stipulare un'assicurazione per tutelare i mutuatari in caso di morte o infortunio.
Prestito Tuttofare classico
Il prestito personale di Consum, oggi parte del gruppo Monte dei Paschi Di Siena, dedicato alle spese individuali, che consisteva in sei diversi tipi di prodotti, tutti con caratteristiche fondamentali e condizioni di finanziamento simili.
La particolarità di Tuttofare è che si tratta di un prestito strutturato in modo flessibile, che consente la massima personalizzazione per il richiedente.
L'importo del rimborso mensile e la durata del prestito possono essere definiti in base alle esigenze del richiedente.
Una volta concesso il prestito al consumatore, l'importo è disponibile in 24 ore, la prima rata è pagabile in due mesi e si può scegliere di non pagare una sola rata durante la durata del prestito, che viene saldata alla fine del periodo di rimborso, senza spese aggiuntive.
Non sono previste penali in caso di estinzione anticipata del prestito.
Queste sono le caratteristiche di base di un normale Prestito Tuttofare, con il quale è possibile richiedere fino a 30k euro.
Avvalendosi della formula della cessione del quinto dello stipendio o della pensione, riservata ai lavoratori dipendenti o ai pensionati, l'importo può essere raddoppiato, arrivando così a 60k euro.

Prestito Tuttofare Giovani
In questo caso, il prestito era accessibile a chiunque avesse un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il pubblico a cui si rivolgeva era quindi quello degli studenti, di cui si prevedeva la conclusione degli studi.
Si poteva richiedere un importo minimo di 1.000 euro fino a 20.000 euro per finanziare un corso di laurea, un master, un dottorato o altre forme di studio affini.
I termini di pagamento variavano da 10 a 72 mesi e i pagamenti erano resi flessibili per dare agli studenti le migliori possibilità di rimborso.
Oltre alla possibilità di regolare l'importo dei pagamenti mensili e la durata del prestito, il prestito prevedeva anche l'opzione di pausa dei pagamenti e la possibilità di posticipare i pagamenti, riducendo così l'importo della rata mensile.
È possibile richiedere questo prestito per finanziare qualsiasi tipo di necessità legata agli studi e all'avanzamento di carriera, in generale.
Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?
Chiedi a Finanziarie Specializzate!
Prestito Personale Tuttofare Casa
Questo prestito personale è pensato per le famiglie che hanno intenzione di ristrutturare la propria casa, rinnovarla, installare un nuovo sistema di energia rinnovabile, svolgere lavori di manutenzione per box e posti auto è aperto inoltre al rinnovo di locali commerciali.
Gli importi erogabili dai prestiti Mps Consum.it Tuttofare Casa prevedevano una somma iniziale da 20.000 a 60.000 euro.
La durata del finanziamento, tuttavia, è stata estesa per facilitare il rimborso della somma.
Così, il piano di rimborso è stato esteso da un minimo di 48 mesi a un massimo di 120 mesi.
Si trattava di un prestito a tasso fisso con rate di importo fisso, ideale per ristrutturare la propria casa singola, o fare lavori di manutenzione anche per i propri garage e posti auto, era aperto anche per ristrutturare i locali commerciali.
Inoltre, attraverso questo tipo di prestito erogato dal Monte dei Paschi di Siena, si può finanziare l'acquisto o la riparazione di mobili, così come l'installazione di impianti fotovoltaici e, in generale, tutte le riqualificazioni dei consumi energetici e i miglioramenti in materia di ambiente, e c'è anche un altro prodotto speciale che descriviamo di seguito.
Trattandosi di un prestito personale, il richiedente non deve offrire alcuna garanzia rispetto a un'ipoteca, a differenza di quanto avviene per un mutuo.
E disponibile anche un'assicurazione che, nel caso di Tuttofare Casa, è gratuita e inclusa nel finanziamento fin dall'inizio.
Altri vantaggi associati a questo prodotto sono;
- la possibilità di iniziare a rimborsare il capitale già dopo due mesi dall'emissione del prestito,
- evitare il pagamento degli interessi, una sola volta durante la durata dei piani di rimborso, che vengono restituiti alla scadenza.
Sai qual è il prestito migliore per te?
Un prestito che soddisfi le tue richieste!
Prestito Tuttofare UNA
Questo è un tipo di prestito di consolidamento del debito.
Lo scopo dell'UNA tuttofare era quello di avere la possibilità di rimborsare tutti i prestiti esistenti in un unico pagamento mensile.
In questo modo, un cliente poteva spostare il proprio debito, pagando meno del dovuto, visti i diversi prestiti in corso.
Questa decisione consente di ridefinire i termini di un prestito, avendo il vantaggio non solo di avere un'unica rata da pagare ogni mese, ma anche di ottenere alcuni vantaggi aggiuntivi.
Come nel caso degli altri prodotti Tuttofare, è possibile rimborsare la prima rata a due mesi dal pagamento del prestito, saltare una rata una volta per tutta la durata del piano di rimborso e rimborsare alla fine senza spese aggiuntive.
Infine, è inclusa gratuitamente una polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di morte o invalidità permanente in caso di incidente.
La rata sarà pari a un quinto dello stipendio o della pensione, per tutti i dipendenti pubblici e privati o i pensionati.
È anche una soluzione ideale per chi cerca un prestito nel caso sia un cattivo pagatore o un segnalato.
Concludiamo la rassegna con due ultimi prodotti di Mps Credito al consumo ovvero con Tuttofare Natura e Tuttofare Microbusiness
Prestito Tuttofare Natura
Con questo prestito si possono ottenere fino a 60.000 euro per costruire impianti fotovoltaici o di energia rinnovabile, lavorare per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e acquistare un veicolo ibrido, a GPL o a gas, con una durata del piano di rimborso che va da 12 mesi fino a 156 mesi.
Prestito Tuttofare Microbusiness
C'è poi Tuttofare Microbusiness che é riservato alle persone fisiche titolari di una ditta individuale e ai professionisti, che possono così ottenere fino a 30mila euro a tasso fisso.
La finalità del prestito può essere per acquistare o riparare attrezzature e beni legati alla propria attività professionale.

Sai qual è il prestito migliore per te?
Un prestito che soddisfi le tue richieste!
Conclusioni sui prestiti personali Tuttofare di Mps Consum.it
Come abbiamo detto, i prestiti Consumit MPS sono attualmente disponibili solo attraverso le offerte di Banca Monte Paschi di Siena.
L'accorpamento delle società bancarie e finanziarie ha cambiato nome ai vari crediti e prestiti Mps Consum.it.
Nonostante ciò, sia le varie forme di credito che le garanzie richieste sono ancora valide.
I prestiti per studenti, invece, venivano concessi a tutti coloro che avevano un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e che dovevano studiare per conseguire una laurea, un dottorato, un master o un'istruzione superiore.
Infine, un prestito salariale o un prestito pensionistico è disponibile anche per i mutuatari che sono segnalati o sono cattivi pagatori.
Sono invece assenti dall'offerta di Consum.it e Montepaschi di Siena i prestiti per i lavoratori disoccupati o per le casalinghe.
Nel migliore dei casi si può chiedere un prestito personale alla banca, con garanzie reali, a meno che non si abbia un reddito consolidato da dimostrare.
Consum.it non permette più di richiedere direttamente un prestito personale a una società finanziaria. Dalla fusione con Monte Paschi di Siena, tutti i prestiti personali, i finanziamenti, le cessioni del quinto dello stipendio o della pensione sono ora offerti solo dalla banca.
Per richiedere i prestiti Mps Consum.it, quindi, basta fissare un appuntamento con un consulente Mps, scegliendo il prodotto migliore in base alle proprie esigenze e garanzie.
Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?







