BancoPosta Online è un nuovo servizio di home banking messo a disposizione da Poste Italiane e utilizzabile da tutti i correntisti privati di Poste Italiane. Attraverso BancoPosta Online, tutti coloro i quali sono clienti di Poste Italiane possono effettuare le normali operazioni che generalmente vengono eseguite allo sportello, direttamente da casa propria, senza la necessità di dover uscire dalla propria abitazione.
Attivare BancoPosta Online non è complicato e richiede esclusivamente l’esecuzione di piccoli passaggi: all’interno di questo articolo otterrai tutte le informazioni necessarie per farlo in totale sicurezza e comodità.
BancoPosta Online: di cosa si tratta
BancoPosta Online è una tipologia di servizio nata da Poste Italiane e pensata per tutti coloro i quali hanno necessità di tenere sotto controllo il proprio conto Bancoposta Online attraverso il proprio PC oppure smartphone: in questo modo, è possibile restare sempre aggiornati sulla propria situazione economica, senza la necessità di doversi recare ad uno sportello oppure ad un ATM.
Poste home banking per i tuoi servizi banco poste on line
Mediante BancoPosta Online è, quindi, possibile eseguire tutta una serie di operazioni bancarie e postali attraverso il proprio smartphone, pc o tablet e restando comodamente a casa propria. È necessario ricordare, inoltre, che il servizio è incluso nel conto e che ovviamente, è fruibile previa registrazione al sito Poste.it
BancoPosta Online è un servizio completamente gratuito e che può essere utilizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, giorni festivi compresi; ovviamente, come tutti i servizi di Internet Banking, anche BancoPosta Online si avvale dell’utilizzo del protocollo https, il quale consente di effettuare tutte le operazioni bancarie potendo contare su di un livello di sicurezza estremamente elevato.
Conto BancopostaOnline: quali operazioni è possibile svolgere
Attraverso la piattaforma BancoPosta Online è possibile eseguire numerose operazioni tra cui:
- Pagamento di bollettini;
- Ricariche Postepay;
- Ricariche telefoniche:
- Visualizzare il saldo e la lista movimenti sul proprio conto;
- Trasferire denaro su altri conti BancoPosta Online;
- Eseguire investimenti direttamente da Poste Banking;
- Creare e sbloccare buoni;
- Richiedere l’estratto conto;
- Visualizzare la lista delle operazioni eseguite dal proprio conto
E molto altro ancora. Tutte le operazioni sono semplici da eseguire e possono essere effettuate in pochi e semplici click con l'internet banking poste Italiane.
Attivazione BancoPosta Online: quanto costa?
BancoPosta Online è una piattaforma estremamente utile e, nonostante il numero delle operazioni che possono essere eseguite risulta essere elevato, Poste Italiane ha deciso di rendere questo servizio completamente gratuito per tutti i fruitori.
Infatti, per poter utilizzare questo servizio non è richiesto il pagamento di alcuna somma mensile, così come non è richiesto il pagamento all’attivazione.
Infine, un altro ulteriore vantaggio consiste anche nel fatto che, qualora si prendesse la decisione di chiudere il proprio conto BancoPosta Online, non sono previste penali da pagare né tantomeno sanzioni.
Potete aprire il vostro nuovo conto bancoposteonline seguendo l'indirizzo www.bancopostaonline.it
Sai qual è il prestito migliore per te?
Un prestito che soddisfi le tue richieste!
Come attivare il conto BancoPosta Online
L’attivazione di un conto BancoPosta Online può essere eseguita in tre differenti modalità:
- Tramite ATM;
- Da casa;
- Recandosi all’interno di un ufficio postale.
In tutti e tre i casi sarà comunque possibile contare su di un servizio di assistenza pronto a fornire aiuto per qualsiasi problematica o difficoltà riscontrata in fase di registrazione.
Come attivare BancoPosta Online tramite ATM
Una delle modalità messe a disposizione da Poste Italiane per l’attivazione del servizio BancoPosta Online è proprio quella tramite ATM.
In questo caso, per poter eseguire l’operazione è necessario recarsi presso uno dei molti ATM Postamat dislocati sul territorio italiano. Per procedere all’operazione, tutto ciò di cui si ha bisogno è la propria carta associata al conto e il relativo PIN di sicurezza.
Una volta che si è giunti presso l’ATM di proprio interesse e subito dopo aver inserito all’interno del lettore la carta, basterà cliccare la voce Servizi e Opzioni e procedere con l’attivazione avendo cura di inserire il proprio PIN.
La procedura da seguire risulta essere molto semplice ed essendo guidata, permetterà di portare a termine tutta l’operazione in poco tempo. Così in pochi minuti potrai avere anche tu poste internet banking al tuo servizio!
Come attivare conto BancoPosta Online da casa
Un’altra modalità messa a disposizione da Poste Italiane per l’attivazione di BancoPosta Online è quella da casa: in questo caso, la procedura da seguire da seguire è differente e comprende le seguenti fasi:
- Per prima cosa, è necessario effettuare la registrazione al sito Poste.it
- Una volta effettuata la registrazione ed ottenuto l’accesso, cliccare sulla voce Area Personale, collocata nella parte in altro a destra della schermata.
- A questo punto, se si è già in possesso delle credenziali per accedere alla propria Area Personale, bisognerà esclusivamente inserire il proprio nome utente e password.
Viceversa, se non si è in possesso delle credenziali per poter effettuare l’accesso all’area personale del proprio account, sarà necessario procedere alla registrazione. La procedura da seguire per attivare un conto Bancoposta Online da casa prevede le seguenti fasi:
- Cliccare sulla dicitura “Non hai un account?” Posta al di sotto del pulsante “Accedi”.
- Successivamente, all’interno della pagina che si aprirà è necessario compilare tutti i campi con le informazioni richieste dal sistema (Dati anagrafici, credenziali, condizioni e privacy, Riepilogo dati e fine).
Ovviamente, affinché la procedura vada a buon fine è necessario accertarsi di inserire tutte le informazioni richieste (nome, cognome, codice fiscale, numero di cellulare ecc.) in maniera corretta.
Una volta portate a termine tutte queste operazioni basterà pigiare il tasto Prosegui. In fase di registrazione, inoltre, l’utente riceverà anche un sms al numero di cellulare indicato, il quale conterrà un codice utile per portare a termine l’operazione di registrazione.
Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?
Chiedi a Finanziarie Specializzate!
Come attivare BancoPosta Online recandosi in ufficio postale
La terza modalità per attivare BancoPosta Online consiste nella possibilità di recarsi direttamente all’interno di un ufficio postale.
In questo caso, per procedere alla richiesta di attivazione del servizio, il consulente presente allo sportello provvederà a fornire al cliente un apposito modulo che dovrà essere compilato e successivamente, consegnato.
Una volta che il consulente avrà ricevuto il modulo dal cliente, provvederà ad eseguire tutti i passaggi: anche in questo caso, l’operazione risulta essere molto rapida è sicuramente più svantaggiosa in quanto è necessario recarsi personalmente all’interno di un ufficio postale.
Come abilitare il proprio conto BancoPosta Online in App
La procedura necessaria per abilitare il proprio conto BancoPosta Online in App risulta essere estremamente semplice e prevede l’associazione al proprio numero di telefono. Per poter eseguire questa procedura, però, per ragioni di sicurezza e privacy, è necessario recarsi all’interno di un ufficio postale oppure, in alternativa, in un ATM.
L’app BancoPosta Online può essere utilizzata sia su dispositivi Android che iOS: per poterla utilizzare è necessario solo procedere al download dell’app e seguire tutto il processo di registrazione oppure, in alternativa, in casi di utente già registrato, inserire esclusivamente le proprie credenziali.
Per poter procedere all’abilitazione è necessario portare con sé il PIN della propria carta.
Il processo di abilitazione risulta essere molto utile in quanto l’app permette di svolgere diverse azioni, tra cui:
- Autorizzare le operazioni di acquisto;
- Prelevare denaro dal proprio conto;
- Pagare il bollo della propria auto o moto:
- Inviare denaro;
- Apportare liquidità sul proprio libretto;
- Acquistare buoni fruttiferi postali;
- Gestire e personalizzare i limiti delle proprie carte di debito o prepagate
E molto altro ancora.
Ovviamente, è bene specificare che per poter effettuare un acquisto online è necessario fornire l’autorizzazione alla propria carta associata al proprio conto corrente BancoPosta ad effettuare acquisti su Internet: al termine di questa procedura, sarà possibile effettuare acquisti online.
Sai qual è il prestito migliore per te?