Prestito sociale coop: tutto quello che devi sapere

Oggigiorno, il mercato creditizio offre molteplici opportunità a tutti coloro i quali necessitano di un prestito per far fronte a spese impreviste (prestiti coop); nella moltitudine di possibilità disponibili, spicca il prestito sociale coop, una particolare soluzione rivolta ai soci o futuri soci di Coop Alleanza 3.0.

Si tratta di un’interessante opportunità pensata per tutti coloro i quali sono già o vorrebbero diventare soci coop e dunque, far parte della grande organizzazione italiana di Cooperative di Consumatori.

I prestiti coop, ed in particolare il prestito sociale coop, sono prodotti finanziari molto vantaggiosi, ma inquanto tali, prima di essere richiesti, necessitano di particolari approfondimenti, allo scopo di comprenderne caratteristiche, requisiti e benefici.

Cosa sarebbe il prestito sociale Coop?

I prestiti Coop sono una particolare tipologia di prestito che la nota catena di distribuzione Coop ha riservato ai già soci o futuri soci delle Coop territoriali.

Si tratta di un tipo di prestito senza busta paga, il quale ha lo scopo di supportare lo sviluppo della cooperativa stessa e al tempo stesso, permette di ottenere in cambio un rendimento noto e competitivo.

Fondamentalmente, il prestito sociale Coop altro non è che una forma di finanziamento che viene offerta dalle cooperative ai propri soci.

È a tutti gli effetti un prestito personale a tasso agevolato, pensato proprio per far sì che i soci appartenenti ad una cooperativa possano tutelare i propri risparmi e al tempo stesso, contribuire allo sviluppo della cooperativa stessa.

Il prestito sociale Coop può essere considerato come una valida soluzione per tutti coloro i quali hanno visto rifiutate altre richieste di prestito: infatti, il prestito sociale Coop garantisce una maggiore flessibilità in termini di concessione, in quanto viene valutata la storia globale del socio, nonché la sua relazione con la cooperativa stessa.

Prestito sociale coop, prestiti coop,prestito coop,libretti risparmio coop,coop socio prestatore,libretto soci coop,libretti di risparmio coop,libretto sociale coop,prestiti soci coop,coop prestito,libretto deposito coop

Come funziona il prestito sociale Coop?

Il funzionamento del prestito sociale Coop è influenzato proprio dalle regole e politiche stabilite da parte della cooperativa.

Fatta questa importante premessa, è necessario specificare che il primo passo per diventare socio prestatore è quello di aprire un conto deposito all’interno di un punto vendita Coop, utile per versare al suo interno la pensione oppure lo stipendio.

Una volta aperto il conto, si diventa socio titolare, con conseguente rilascio del libretto nominativo di deposito, utile per registrare tutte le operazioni di versamento e prelievo del saldo totale e per effettuare il primo versamento.

A questo proposito, il tetto massimo di versamento è pari a 37.000 euro mentre l’ammontare minimo è pari a 50€.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Quali sono i requisiti per richiedere i prestiti Coop?

Come già anticipato, i prestiti sociali Coop sono una particolare tipologia di prestito senza busta paga e per questo motivo, possono essere richiesti anche da tutti quei soci o futuri soci senza una fissa occupazione lavorativa; al tempo stesso, possono essere richiesti anche da chi, in passato, è stato segnalato come cattivo pagatore.

Per quanto riguarda i requisiti necessari per poter accedere a questa forma di prestito, vediamo che i principali sono:

  • Un libretto del prestito sociale (il quale può essere richiesto all’interno del punto soci di qualsiasi negozio Coop e che è completamente esente da qualsiasi costo di apertura e chiusura, nonché di operazione che viene svolta);
  • Documento di identità in corso di validità;
  • Codice fiscale del richiedente;
  • Carta socio di Coop Alleanza 3.0
  • Essere associati alla cooperativa da almeno tre mesi.

Ovviamente, così come per tutte le forme di prestito, anche nel caso di quello sociale Coop è indispensabile aver compiuto i diciotto anni di età.

ipercoop prestito sociale,soci prestatori coop,coop soci prestatori,soldi alla coop,coop libretto di prestito sociale,e-coop prestito sociale

Quali sono i vantaggi di un prestito sociale Coop?

I vantaggi di un prestito sociale Coop sono molteplici. Innanzitutto, è bene specificare che il denaro versato dai soci Coop sui propri libretti di prestito sociale viene impiegato dalla cooperativa anche per offrire numerosi servizi e vantaggi ai propri soci prestatori, come:

  • Prelievi e versamenti gratuiti in tutti i negozi della cooperativa;
  • Operazioni finanziare in cassa disponibili anche nel fine settimana;
  • Promozioni speciali (buoni spesa, accrediti in denaro ecc.…);
  • Sconti e opportunità anche per le utenze (luce, gas, telefono, RC auto…);
  • Rendimenti vantaggiosi e basse trattenute sugli interessi;
  • Liquidabilità del capitale in tempi relativamente brevi.

A seconda delle diverse Coop territoriali, inoltre, è possibile accedere anche ad altri ulteriori servizi con conseguenti vantaggi.

Come ritirare i soldi alla Coop?

In relazione a quelle che sono le norme vigenti, per poter effettuare un prelievo di denaro di qualsiasi importo sul proprio libretto di deposito, i soci devono fornire alla cooperativa un preavviso minimo pari a 24 ore; questo preavviso, una volta che risulta essere attivo, ha una durata massima pari a 7 giorni.

Il preavviso, oltre a poter essere fornito via telefono oppure di persona, può essere comunicato anche via web, avendo cura di inserire nei campi richiesti il codice a barre della propria carta socio Coop e il numero del proprio libretto di deposito.

kreditiweb prestito personale

Cosa comprerai con il prestito che otterrai?

Il modo più veloce per ottenere un finanziamento personale. Riceverai la risposta in 2 minuti in modo rapido e sicuro.

KreditiWeb Prestiti Personali
Younited Banner728x90
Wallester 375x200 IT

Hai pensato a cosa potrai realizzare con il finanziamento che otterrai?

KreditiWeb Prestiti Phones
Close