In questo articolo parliamo del credito Cofidis e dei vari aspetti che lo caratterizzano nel panorama dei prestiti. Mettiti comodo ed iniziamo con un breve cenno su chi sia Cofidis e quali sono le sue fondamenta.

In questo articolo parliamo del credito Cofidis e dei vari aspetti che lo caratterizzano nel panorama dei prestiti. Mettiti comodo ed iniziamo con un breve cenno su chi sia Cofidis e quali sono le sue fondamenta.

Il Cofidis Group nasce nel 1982 come società finanziaria a distanza; solo nel 2010, la banca cooperativa Crédit Mutuel Alliance Fédérale è diventata azionista di maggioranza, dando vita al Gruppo Cofidis Participations, che comprende Monabanq e Créatis, oltre a Cofidis.

In Italia, opera da oltre 20 anni supportando i propri clienti con una vasta proposta di soluzioni di credito. La società, infatti, punta soprattutto sul credito al consumo, cioè prestiti non per investimento ma per spese quotidiane.

Cofidis finanziaria si affida alla banca francese Crédit Mutuel Alliance Fédérale e oggi il gruppo opera in nove paesi, con circa 30 milioni di clienti in Europa.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Cofidis prestiti senza busta paga, le varie tipologie

Esistono diverse soluzioni che consentono ai richiedenti di soddisfare le proprie esigenze attraverso una formula su misura.

Si possono richiedere prestiti personali, cessione del quinto e persino linee di credito per fare acquisti su Amazon. Tra queste proposte innovative spicca il piccolo finanziamento Cofidis rinnovabile sotto forma di riserva di denaro, il Power Credit, che spiegheremo più avanti.

Le tipologie di prestito Cofidis sono diverse e comprendono:

Prestito personale Cofidis

Il Prestito Personale di Cofidis è una soluzione di credito 100% online, per chi ha bisogno di una somma di denaro per progetti personali.

Le valutazioni preliminari sono istantanee e i risultati della richiesta arrivano entro 24 ore. In questa categoria rientrano:

  • Prestito casa: consente di richiedere un finanziamento per gestire al meglio i costi della ristrutturazione della casa o il costo per l'acquisto di mobili d’arredo.
  • Prestito auto: per l'acquisto di un'auto nuova o usata.
  • Prestito personale classico: consente di richiedere un prestito senza alcun vincolo di utilizzo. Le richieste di prestito vengono valutate entro 48 ore e, una volta ottenuto il credito, i debitori possono saltare fino a 3 mesi di pagamenti, se necessario.

Con un prestito personale Cofidis puoi chiedere fino a 30.000 euro, pagabili in massimo 84 mesi. La richiesta può essere inoltrata direttamente online e non ci sono spese di apertura del conto.

prestito cofidis o credito cofidis

CreditLine

CreditLine è una linea di credito concessa da Cofidis pensata per gli acquisti online.

Chi fa shopping su Amazon potrà effettuare acquisti tra i 100 e i 1.500 euro e restituirli entro un periodo massimo di 24 mesi, con comode rate addebitate direttamente sul conto corrente.

PagoDIL by Cofidis

A dimostrazione della vasta gamma di prodotti offerti da Cofidis, rientra anche PagoDIL. Questo non è un prestito, tanto meno una linea di credito. Questa è un'estensione senza interessi e costi aggiuntivi.

Cosa significa? Ciò significa che i clienti Cofidis potranno acquistare la merce presso i punti vendita convenzionati pagando a rate, con l’addebito mensile di piccole rate sul conto, senza dover presentare una busta paga.

Ai richiedenti non verrà addebitato nessun costo per l’apertura di questo tipo di finanziamento e non verranno calcolati interessi sull'importo della rata.

Power Credit – linea di credito fino a 2.000 €

Questo é un prestito online Cofidis attivabile direttamente online, permette di avere sempre a disposizione 2.000€. Il prestito viene rimborsato in rate fisse di 60 euro, che a loro volta vanno a integrare l'importo.

La richiesta viene effettuata direttamente online e non si applicano interessi e spese per l'apertura della pratica.

Cessione del Quinto

Tra i suoi prodotti, Cofidis propone anche i prestiti con Cessione del Quinto: questa tipologia di prestito Cofidis è riservata a dipendenti pubblici, statali o privati ​​e pensionati INPS (ed ex INPDAP) e consente di ottenere un prestito a tasso fisso fino a 75.000 euro con costi contenuti.

I prestiti possono essere rimborsati mediante trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione, direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Prestito Finalizzato, il credito Cofidis dedicato agli esercenti

Una delle soluzioni riservate agli esercenti è il prestito finalizzato di Cofidis. Un servizio di credito al consumo sul punto vendita, semplice e flessibile, che offre ai clienti una varietà di soluzioni di finanziamento per pagare a rate acquisti più significativi.

I principali ambiti di utilizzo sono per mobili e complementi d'arredo, elettronica ed elettrodomestici, sport e salute.

Questo prestito finalizzato è attivabile online ed è completamente dematerializzato grazie alla firma elettronica. Importi fino a 30.000 euro possono essere finanziati per un periodo massimo di 72 mesi.

Finanziamenti Cofidis: come richiederli?

Per richiedere un qualsiasi di questi prestiti Cofidis, è sufficiente visitare il sito Web della banca e informarsi bene, per capire quale opzione rispecchia maggiormente le proprie esigenze.

Una volta individuata la tipologia, si può procedere con la richiesta compilando il form. In alternativa, si può contattare il numero verde 800.95.55.56.

Quali documenti servono per richiedere un prestito Cofidis?

Per richiedere un prestito Cofidis è necessario allegare i seguenti documenti:

  • documento d'identità valido,
  • codice fiscale o tessera sanitaria,
  • estratto conto bancario (prima pagina) indicante l'IBAN e l'intestatario del conto corrente
  • documenti di reddito.

Come devo rimborsare il prestito a Cofidis?

I rimborsi del tuo finanziamento Cofidis verranno effettuati in rate mensili direttamente sul conto corrente (SDD – Sepa Core Direct Debit).

Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito Cofidis?

I clienti riceveranno l'esito della loro richiesta di prestito entro 24 ore dall'invio della domanda. In caso di accoglimento della richiesta, il trasferimento avverrà entro 48 ore dalla ricezione del contratto firmato digitalmente, contenente tutti i documenti obbligatori.

Cosa succede se non pago una rata Cofidis?

Se il ritardo è solo di pochi giorni, puoi contattare il loro Centro Assistenza e seguire le istruzioni per saldare il debito.

Tuttavia, se il ritardo è prolungato, potrebbero esserci conseguenze associate all'insolvenza di qualsiasi prestito. Le società finanziarie possono segnalarti alle centrali di credito di Banca d'Italia e ad altri sistemi di informazioni creditizie come CRIF.

A seconda del contratto, possono maturare interessi sugli arretrati e, infine, la società può avviare procedure legali per riscuotere il debito.

In generale, è meglio evitare questi problemi.

Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?

Chiedi a Finanziarie Specializzate!

Prestito Cofidis rifiutato

Come qualsiasi altra società finanziaria, anche Cofidis può rifiutare le richieste di prestito.

Nonostante sia una delle finanziarie più affidabili in Italia, per ottenere un prestito Cofidis bisogna avere le caratteristiche giuste:

  • Un lavoro, preferibilmente da dipendente oppure essere pensionato;
  • Avere buone dichiarazioni dei redditi (nel caso di prestiti senza busta paga);
  • Non essere mai stato segnalato come cattivo pagatore, né denunciato come protestato.

Un prestito Cofidis rifiutato verrà registrato su CRIF e influirà sulla tua storia creditizia.

Domande frequenti sui Cofidis finanziamenti e prestiti

A quale banca si appoggia Cofidis?

Cofidis è una società finanziaria specializzata in prestiti personali e soluzioni di finanziamento. Non è propriamente una banca, ma offre servizi finanziari simili a quelli di una banca, come prestiti personali, carte di credito e altre forme di finanziamento.
Tuttavia, Cofidis potrebbe collaborare con varie istituzioni finanziarie per la gestione dei fondi o altre operazioni.
Attualmente Cofidis finanziaria si appoggia sulla banca francese Crédit Mutuel Alliance Fédérale anche se le collaborazioni o le partnership di Cofidis possono variare nel tempo, quindi ti consiglio di verificare sul sito ufficiale di Cofidis o di contattarli direttamente per ottenere informazioni aggiornate sulle istituzioni finanziarie con cui sono attualmente associate.

Come funziona il prestito Cofidis in sintesi?

Il prestito Cofidis è un tipo di finanziamento personale che consente agli individui di ottenere una certa quantità di denaro da utilizzare per vari scopi, come l'acquisto di beni o servizi, il consolidamento dei debiti, le spese mediche e così via.
Ecco come di solito funziona un finanziamento Cofidis:

Richiesta: L'individuo interessato presenta una richiesta di prestito a Cofidis. Questo può essere fatto tramite una richiesta di prestito online attraverso il loro sito web.

Valutazione della richiesta: Cofidis valuta la richiesta in base alle informazioni fornite da chi richiede il prestito, come la sua situazione finanziaria, le fonti di reddito e la capacità di rimborso. Questo può comportare la verifica delle informazioni e dei documenti forniti.

Offerta: Se la richiesta viene approvata, Cofidis farà un'offerta al richiedente. Questa offerta includerà il dettaglio dell'importo del prestito approvato, il tasso di interesse, le condizioni di rimborso e altri eventuali costi associati.

Accettazione: Se il richiedente è d'accordo con i termini dell'offerta, può accettarla. Questo di solito implica l'accettazione dei termini del contratto di prestito proposti da Cofidis.

Erogazione dei fondi: Una volta che il richiedente ha accettato l'offerta e firmato il contratto di prestito, Cofidis erogherà i fondi direttamente sul conto del richiedente o tramite altri metodi concordati.

Rimborso: Il richiedente dovrà restituire il prestito secondo le condizioni concordate. Questo può includere il pagamento di rate mensili fisse che comprendono sia il capitale che gli interessi.

Quanto tempo ci vuole in sintesi per un prestito Cofidis?


Il tempo necessario per ottenere un prestito da Cofidis può variare a seconda di diversi fattori.
In genere, il processo per un prestito Cofidis è relativamente rapido rispetto ad altre forme di finanziamento più tradizionali, come i prestiti bancari.
Ecco una stima approssimativa dei tempi tipici delle varie fasi:

Richiesta iniziale: La presentazione di una richiesta di prestito può richiedere solo alcuni minuti, poiché spesso può essere completata online attraverso il sito web di Cofidis.

Valutazione della richiesta: La fase di valutazione potrebbe richiedere da alcune ore a qualche giorno.

Offerta: Dopo che la tua richiesta è stata valutata positivamente, Cofidis ti invierà un'offerta di prestito. Questo può essere fatto entro pochi giorni lavorativi dalla valutazione della richiesta.

Accettazione: Una volta ricevuta l'offerta, dovrai valutare i termini e decidere se accettarli. Questa fase potrebbe richiedere solo pochi giorni.

Erogazione dei fondi: Una volta che hai accettato l'offerta e firmato il contratto, i fondi potrebbero essere erogati entro pochi giorni lavorativi in genere entro 48 ore.

Tieni presente che queste tempistiche sono indicative e possono variare in base alla tua situazione personale, alla disponibilità di Cofidis e alle eventuali complicazioni che potrebbero sorgere durante il processo.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Cofidis recensioni e opinioni

La società finanziaria è apprezzata dai clienti per la facilità di presentazione delle domande online, la velocità con cui vengono esaminati i documenti ed erogati i prestiti e la sua dedizione nell'aiutare i clienti a chiarire eventuali dubbi.

In effetti, navigando su siti come Trustpilot, abbiamo letto commenti estremamente positivi! Addirittura la società ha ricevuto 5 stelle e una valutazione “Eccellente” da oltre 15.000 opinioni reali verificate.

In particolare si evidenzia come positiva la possibilità di rateizzare, che è sempre un vantaggio, e anche la possibilità di acquistare qualcosa di economicamente impegnativo, pagando fino a 10 o 12 rate direttamente dal conto corrente.

Cofidis prestiti senza busta paga

Conclusioni su Prestito Cofidis: pro e contro

PRO

  • Tutte le richieste possono essere inviate online.
  • Offerte molto articolate: una vasta gamma di prodotti, come il classico prestito personale ma anche opzioni come Power Credit, per avere giusto un po’ di liquidità in più.
  • Basta registrasti una volta e per l’uso dei servizi come pagamenti a rate, bastano un paio di clic.
  • Richiesta del prestito rapida e con risposta entro 24 ore.
  • Possibilità di rateizzare.
  • Assistenza disponibile 24 ore su 24 su Whatsapp.

CONTRO

  • Non si trova una lista dei negozi convenzionati. Questo rende un po’ più difficile l’uso del servizio in modo pianificato.
  • Tasso annuo globale effettivo (TAEG) maggiore rispetto alla media.
  • Se vuoi un servizio con sportelli sul territorio, Cofidis non fa per te.

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Younited Banner728x90
Wallester 375x200 IT
Banner 300x250
Click Here

Hai pensato a cosa potrai realizzare con il finanziamento che otterrai?