cessione del quinto

I prestiti cambializzati sono finanziamenti non finalizzati, il che significa che al momento della richiesta il richiedente non è tenuto ad indicare lo scopo per il quale verrà utilizzato il credito.

Younited Banner728x90

Si contraddistinguono per i rapidi tempi di erogazione e per il modo come avviene il rimborso: tramite cambiale da pagare ogni mese alla data della scadenza.  

La cambiale a sua volta è un titolo di credito che dà il diritto a chi lo possiede di ottenere la somma in essa indicata, nella scadenza e nel luogo previsto. Viene usata soprattutto per le sue peculiarità.

In primis, permette di spostare nel tempo il pagamento di uno specifico ammontare e permette di dare liberamente a terzi il titolo cambiario.

In secondo luogo, la cambiale dà maggiore sicurezza alla persona che la detiene: qualora non si riesca a pagare una cambiale si corre il rischio di subire un protesto il che dà il via libera all’avvio di una procedura per il recupero crediti; il tutto in tempi decisamente ridotti rispetto ai tempi che servirebbero per i prestiti “normali”.

I prestiti cambializzati rappresentano una delle tipologie ampiamente richieste in quanto si possono ottenere con maggiore facilità rispetto ad altre forme di finanziamento, e permettono a chi non ha una busta paga di accedere a liquidità medio-basse.

Sono molte le agenzie che erogano prestiti cambializzati e ne parleremo ampiamente nell'articolo. Agenzie quali King prestiti cambializzati, Ylon S.p.a., Teoremafin e Sefa prestiti cambializzati sono tra le più conosciute.

Questa tipologia di prestito vanta di un alto grado di libertà nella scelta di tempi e modalità di rimborso.

La possibilità che il prestito cambializzato venga richiesto anche da cattivi creditori e da individui senza un reddito fisso, fa sì che il costo da affrontare sia decisamente più alto se comparato ad altre forme di finanziamento: al tasso di interesse generalmente alto vanno aggiunti costi e spese accessorie legate alla concessione del prestito.

Agenzie quali King prestiti cambializzati, Ylon S.p.a., Teoremafin e Sefa prestiti cambializzati - prestito cambializzato

In Italia esistono varie agenzie che erogano prestiti cambializzati, ma attenzione a scegliere quelle più affidabili.

Ecco una lista per voi!

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Agenzie Dove Richiedere un Prestito Cambializzato

Le finanziarie leader del settore del credito al consumo in Italia generalmente non concedono prestiti cambializzati; rientrano in questa categoria le società del calibro di Compass, Findomestic, Agos Finanziaria, Cofidis ecc.

Sono solite ad erogare prestiti cambializzati le realtà creditizie di piccola-media dimensione. In questo gruppo rientrano, oltre alle agenzie e finanziarie, anche i mediatori creditizi, i broker, i consulenti finanziari ecc.

Le agenzie che erogano prestiti cambializzati si differenziano dalle condizioni che stabiliscono per approvare l’erogazione di un prestito:

  • Alcune agenzie erogano prestiti solo a coloro che hanno una busta paga mentre altre anche a lavoratori autonomi;
  • Altre erogano piccoli prestiti, altre non hanno un limite stabilito;
  • C’è chi opera in tutta Italia e chi solo in una specifica zona;
  • Così come ci sono agenzie che erogano prestiti anche ai cattivi pagatori quando le altre concorrenti non lo fanno.

Le principali agenzie che erogano prestiti cambializzati

Ylon S.p.A. Prestiti Cambializzati

La società Ylon spa prestiti cambializzati ha sede a Pescara in Abruzzo.

Ylon si occupa di prestiti cambializzati da diversi anni e possono presentare richiesta per ottenere un finanziamento cambializzato varie tipologie di clienti indipendentemente dal fatto che dispongano o meno di una busta paga.

Quest’ultima categoria però, dove rientrano sia i lavoratori autonomi che i disoccupati, devono presentare una garanzia, la quale può essere anche la firma di un garante terzo.

Il numero di contatto dell’agenzia è 085 915 1100.

King Prestiti Cambializzati Palermo

L’importo ottenibile coni prestiti cambializzati King varia dai 2500 euro a 31.000 euro e per ottenerlo è fondamentale avere un reddito fisso.

La rata è constante, viene stabilità in base alla busta paga e si aggira intorno ad un terzo dello stipendio netto percepito; il numero di rate varia da 12 a 120 e il tasso del prestito è fisso.

Il tempo richiesto per l’accettazione della pratica va dai 10 ai 15 giorni. Oltre al form da compilare sul sito web, King finanziamenti cambializzati è raggiungibile al numero di telefono fisso 091 232 5833 e telefono mobile 34 603 14336.

Sefa Finanziamenti Cambializzati

Sefa opera sul mercato dal 1980 e rientra nel gruppo di agenzie che operano in tutto lo Stivale offrendo tra le tantissime soluzioni di finanziamento anche prestiti con cambiali per cattivi pagatori o con protesti.

A due condizioni però: il richiedente deve essere già cliente e deve essere proprietario di un immobile ad uso residenziale. 

Per trasmettere le proprie richieste all’agenzia è necessario compilare il form disponibile sulla pagina “Contatti” del sito web.

Preventivo GRATUITO Cessione del Quinto?

Chiedi a Finanziarie Specializzate!

Teoremafin prestiti cambializzati

Un’altra agenzia che offre prestiti cambializzati a condizione che il richiedente sia dipendente pubblico o statale (assunto da almeno 6 mesi) oppure pensionato. Il tetto massimo è di 5.000 euro e la durata massima di 48 mesi.

Lagenzia Teoremafin valuta la possibilità di erogare prestiti a dipendenti privati qualora il loro datore di lavoro sia una S.p.A. o una S.R.L. con almeno 70 dipendenti. L’agenzia è raggiungibile all’indirizzo mail info@teoremafin.com o tramite fax al 029 544 1237.

Cooperfin Prestiti Cambializzati

La Cooperfin trova sempre le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze di tutti i richiedenti i quali, per ottenere un prestito cambializzato, devono soddisfare pochi e semplici requisiti.

L’agenzia mette a disposizione dei potenziali clienti uno staff altamente qualificato diventando una garanzia per chiunque richieda un prestito cambializzato.

4Credit agenzia prestiti cambializzati Reggio Emilia

I prestiti cambializzati proposti da 4credit rappresentano una forma di finanziamento che si distingue per la sua particolare struttura di rimborso e garanzia.

Uno dei vantaggi principali dei prestiti cambializzati di 4credit è la loro accessibilità. Anche i soggetti con un passato di difficoltà finanziarie possono accedere a questo tipo di prestito, a condizione che possano dimostrare la capacità di rimborsare il debito. Inoltre, la procedura di richiesta è spesso rapida e meno burocratica rispetto ai prestiti tradizionali, con tempi di erogazione che possono essere relativamente brevi.

Attenzione però che 4Credit come le altre Agenzie di prestito cambializzato propongono tassi di interesse applicati generalmente più elevati rispetto a quelli dei prestiti non cambializzati, riflettendo il maggiore rischio assunto dal creditore. Questo può comportare un onere finanziario significativo per il debitore nel corso del tempo. Inoltre, in caso di mancato pagamento di una o più cambiali, 4Credit può avviare rapidamente azioni legali per il recupero del credito, data la natura esecutiva del titolo.

Potete contattare 4Credit presso il loro sito, per telefono:  0522 1750028 o via email: direzione@4credit.it

banche che erogano prestiti cambializzati -
teoremafin prestiti cambializzati -
prestiti cambializzati Milano

Quali Banche Erogano Prestiti Cambializzati?

Generalmente le banche tradizionali operante nel territorio nazionale non pubblicizzano l’erogazione di credito tramite l’emissione di cambiali, il che farebbe pensare che non fanno parte della loro offerta di prodotti.

Tuttavia per avere una risposta in via ufficiosa è necessario recarsi direttamente presso una filiale della banca. Molto probabilmente, presentando le giuste garanzie, qualunque banca deciderebbe di accettare la richiesta e di erogare un prestito cambializzato.

Il nostro consiglio è di rivolgersi sempre e solo a professionisti del settore in grado di darvi le giuste informazioni riguardo il prestito che state per richiedere.

Leggete bene ogni contratto prima di firmarlo e cercate di avere un atteggiamento il più corretto possibile!

Sai qual è il prestito migliore per te?

Un prestito che soddisfi le tue richieste!

Quanti finanziamenti cambializzati si posso avere?

Il numero di finanziamenti cambializzati che una persona può avere non è limitato per legge; tuttavia, la possibilità di ottenere più prestiti di questo tipo dipende da vari fattori, tra cui la capacità di rimborso del richiedente, la sua situazione finanziaria e creditizia, e le politiche del creditore.

Istituti finanziari e creditori valuteranno il profilo del richiedente prima di concedere un prestito cambializzato. Se una persona ha già diversi prestiti in corso, inclusi altri finanziamenti cambializzati, il creditore potrebbe considerare il rischio di sovraindebitamento troppo elevato e quindi rifiutare la richiesta di ulteriore finanziamento.

Inoltre, è importante considerare che i prestiti cambializzati sono spesso associati a tassi di interesse più alti, quindi prendere in prestito somme multiple attraverso questa modalità potrebbe portare a un impegno finanziario significativo in termini di rimborso. Prima di cercare ulteriori finanziamenti cambializzati, è consigliabile valutare attentamente la propria situazione finanziaria e considerare la sostenibilità del debito complessivo.

Le istituzioni di credito sono anche soggette a regolamenti che richiedono loro di esercitare la dovuta diligenza e responsabilità nel prestito, evitando di concedere credito a persone che potrebbero non essere in grado di gestire ulteriori debiti. Pertanto, anche se tecnicamente non esiste un limite al numero di prestiti cambializzati che si possono avere, nella pratica, l'accesso a più finanziamenti di questo tipo è limitato da valutazioni di responsabilità e sostenibilità finanziaria.

Younited Banner728x90
Banner728x90

Hai pensato a cosa potrai realizzare con il finanziamento che otterrai?

KreditiWeb Prestiti Phones
Close