Prestito BNL: finanziamento e cessione del quinto

I prestiti BNL rappresentano una valida soluzione per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un istituto di credito bancario serio e con esperienza, capace di offrire la possibilità al richiedente, di poter contare su numerose agevolazioni e vantaggi.

I prestiti BNL rappresentano una valida soluzione per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un istituto di credito bancario serio e con esperienza, capace di offrire la possibilità al richiedente, di poter contare su numerose agevolazioni e vantaggi.

Questa tipologia di prestiti può essere richiesta per i motivi più disparati: ad esempio, per un viaggio, per l’acquisto di un nuovo veicolo, per un matrimonio, per affrontare spese impreviste oppure per rinnovare gli ambienti della propria casa.

Al momento della richiesta di un prestito BNL, infatti, non è necessario dover specificare al consulente il motivo per il quale si sta effettuando la domanda di prestito.

Prestiti personali BNL: come ottenere un prestito subito?

BNL Gruppo BNP Paribas propone ai propri clienti e anche a nuovi clienti interessati ai servizi, un’ampia gamma di prestiti personali, tutti interamente pensati per poter rispondere con celerità, a qualsiasi tipologia di esigenza della clientela.

L’ampia gamma di prestiti personali BNL, infatti, non è solo rivolta a dipendenti, ma

  • A studenti che sono alla ricerca di un prestito per poter concludere il proprio percorso di studio;
  • Ai dipendenti pubblici o dipendenti statali che sono alla ricerca di una somma di denaro da poter investire per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o per qualsiasi altro motivo di carattere personale.

Per ottenere un prestito BNL subito, non è necessario doversi recare direttamente in filiale! Nel caso in cui foste già clienti BNL, basterà semplicemente collegarsi al proprio servizio di Internet Banking direttamente dal proprio cellulare tramite l’apposita App oppure dal proprio pc.

In alternativa, si può richiedere la consulenza con un esperto, allo scopo di ottenere tutte le informazioni necessarie per poter avviare la pratica in maniera corretta.

prestito bnl

Prestito BNL: quali sono le caratteristiche e perché sono vantaggiosi?

Una delle principali motivazioni per le quali richiedere un prestito personale BNL, è da attribuire al fatto che non è necessario dover specificare la motivazione per la quale si sta richiedendo la somma di denaro, cosa che invece potrebbe accadere rivolgendosi ad altri istituti bancari.

Inoltre, il piano previsto per il rimborso della somma che è stata richiesta prevede il pagamento di comode rate mensili di importo variabile (definito in fase di preventivo): le rate sono totalmente proporzionate a quella che è la propria entrata mensile nonché la situazione finanziaria del cliente, in modo tale da non gravare ulteriormente sulle proprie finanze.

Optare per la richiesta di un prestito personale BNL significa affidarsi ad un istituto di credito in grado di distinguersi per le procedure snelle nonché per il ridotto numero di documenti che è necessario presentare al momento dell’avvio della pratica di finanziamento.

A seconda delle necessità, inoltre, è possibile richiedere la sospensione della rata oppure il posticipo del pagamento della stessa (fino ad un massimo di tre rate), nel caso in cui, in un particolare mese dell’anno, ci si ritrovasse ad affrontare dei sacrifici in più a causa di spese improvvise.

Prestiti personali BNL: quali documenti sono necessari per avviare la pratica?

Tutti coloro i quali desiderano ottenere un prestito BNL per svariate necessità, possono presentare domanda avendo cura di fornire ai consulenti specializzati i propri documenti personali.

A questo proposito, è necessario fornire:

  • Un documento di identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Ultime due buste paga percepite
  • Certificato di stipendio
  • In caso di cliente pensionato, è necessario fornire un cedolino della pensione oppure il modello OBIS/M.

Una volta fornite tutte queste informazioni, i financial banker provvederanno ad avviare la pratica e a fornire il responso al più presto.

prestito bnl

Quanto tempo ci vuole per avere un prestito BNL?

Generalmente, per ottenere un prestito BNL non è richiesto un grande quantitativo di tempo, ma in ogni caso, la tempistica può variare anche a seconda della tipologia di prestito che si sta richiedendo.

In linea generale, per la finalizzazione della pratica, alcuni fattori in grado di andare ad incidere sulla tempistica sono:

  • Completezza della documentazione fornita: la banca, prima di avviare la pratica di finanziamento, richiede ai propri clienti determinati documenti, i quali sono fondamentali allo scopo di ottenere informazioni sia sulla propria identità ma anche sulla propria situazione finanziaria. Una volta forniti i documenti, la banca provvederà ad eseguire la procedura di istruttoria, attraverso la quale verranno eseguite una serie di verifiche e valutazioni sulla documentazione fornita. Nel caso in cui il cliente avesse fornito una documentazione non completa, il tempo di valutazione potrebbe aumentare e quindi, incidere sui tempi di erogazione della somma di denaro richiesta.
  • Affidabilità finanziaria del cliente: un altro fattore in grado di andare ad incidere sulla tempistica di rilascio del prestito BNL è anche l’affidabilità creditizia del cliente, la quale viene valutata attraverso il credit scoring. Se, ad esempio, l’indicatore percepisce che potrebbero verificarsi degli episodi di inadempienza delle rate, allora la banca potrebbe prendere un quantitativo di tempo maggiore, allo scopo di effettuare ulteriori verifiche sul cliente.

Oltre questi due fattori, è però necessario precisare che i tempi di rilascio di un prestito BNL variano anche a seconda della tipologia di prestito che viene richiesto, nonché come già detto anche in base all’importo e alla sua durata.

Ci sono dei casi, molto articolati, in cui il tempo che può trascorrere dalla richiesta di prestito fino al suo effettivo rilascio sia anche molto lungo, in quanto la banca ha necessità di effettuare delle attente verifiche prima di concedere al cliente la liquidità di cui ha bisogno.

Dove chiedere un prestito immediato?

Nel caso in cui, a seguito di una spesa imprevista, si ha necessità di richiedere un prestito immediato, la domanda può essere effettuata sia rivolgendosi ad una delle filiali presenti su tutto il territorio italiano ma anche direttamente da casa propria, attraverso il servizio di Internet Banking.

BNL Gruppo BNP Paribas, per facilitare la richiesta di prestito, offre ai già clienti quest’opportunità. Viceversa, in caso di nuovi clienti, sarà necessario richiedere una consulenza con un professionista esperto in grado di ascoltare le esigenze del cliente e proporre la soluzione migliore al caso specifico.