privato serio che presta soldi senza anticipo prestitoqui

Un prestito da privato serio che presta soldi senza anticipo, senza pagamenti anticipati: Come fare?

Un prestito da privato serio che presta soldi senza anticipo, senza pagamenti anticipati: Come fare?

Siete interessati a saperne di più sulla possibilità di prendere soldi in prestito da un privato serio che presta soldi senza anticipo?

Allora vi consiglio di continuare a leggere questo articolo; vi spiegheremo di cosa si tratta, in cosa consiste questo servizio e perché potrebbe essere una buona opportunità o il primo vero prestito disponibile per chiunque.

Quali sono le motivazioni per chiedere un prestito a un privato?

Richiedere un credito è ormai diventata una vera e propria necessità.

Spesso, pur non essendo un’opzione semplice, sono troppe le esigenze che si accumulano e che devono essere soddisfatte in breve tempo, e considerando le altre alternative, ciò risulta impossibile.

Allo stesso modo, ci sono molti che non possono o non vogliono rivolgersi alle istituzioni finanziarie.

I criteri che devono essere soddisfatti per ottenere una richiesta di credito da parte di un individuo sono infatti piuttosto severi.

Per le coppie più giovani o, ancora una volta, per quelle che in passato hanno avuto problemi di pagamento, questo potrebbe diventare un vero e proprio problema.

Immaginate, ad esempio, di voler avviare un’attività commerciale e di non poter ottenere i prestiti previsti dalle istituzioni finanziarie.

Non ci si rivolge più alle banche per un prestito

Se vi trovate in questa situazione, d’ora in poi non dovrete più preoccuparvi.

Per questo e per altri motivi, le persone scelgono di non rivolgersi più alle banche, ma sempre più spesso a privati che sono disposti a prestare una somma in grado di incrementare le loro disponibilità finanziarie.

Come può aiutarti un privato serio che presta soldi senza anticipo

Ecco a voi quali opportunità e servizi offerti da un privato serio che presta contanti in anticipo. Conoscerete un servizio di cui non avevate mai sentito parlare prima, ma che, allo stesso tempo, potrebbe essere la soluzione giusta ai vostri problemi di credito.

Il prestito tra privati si adatta a qualsiasi esigenza.

Ciò significa che non importa quale sia la vostra situazione finanziaria.

Il servizio, disponibile in tutta Italia, sarà in grado di fornire il contante di cui avete bisogno in un giorno, senza che dobbiate soddisfare alcun criterio e offrire alcuna garanzia.

A differenza di quanto accade quando si richiede un credito presso un istituto finanziario, in questo caso i tempi di controllo e documentazione sono ridotti.

Da un privato serio che presta soldi senza anticipo posso ottenere un prestito anche se sono un cattivo pagatore?

Si può ottenere un prestito da privato anche se si è nella cosiddetta lista dei “cattivi pagatori”.

Per ottenere il prestito, infatti, non vengono effettuati i controlli tipici degli istituti finanziari, né il CRIF (Sistema di Informazioni Creditizie).

I motivi per cui ci si rivolge a un privato serio che presta soldi senza anticipo, possono essere numerosi. Così, come ho scritto prima, potete chiedergli di aiutarvi ad avviare l’attività dei vostri sogni. Il prestito potrebbe servirvi per comprare la vostra prima casa, o anche, semplicemente, a togliervi quel capriccio che avete sempre voluto realizzare.

Esempi di prestito da privato serio che presta soldi

Vediamo innanzitutto alcuni esempi di prestito da privato serio che presta soldi senza anticipo

Supponiamo che siate un giovane imprenditore e che vogliate avviare la vostra azienda, senza dipendere più da nessuno.

L’attività è un ristorante, avete già raccolto molte informazioni sui permessi e sui costi che dovrete sostenere per affittare uno spazio e aprire. Facendo “due conti in tasca”, vi siete resi conto che non potete ancora permettervi una spesa del genere, ma allo stesso tempo non volete abbandonare il vostro progetto.

Chiediamo un prestito a una banca

Così, vi siete rivolti alla banca più vicina, chiedendo un prestito, Vediamo come é andata…

Ricevere un prestito da una Banca spesso non é un impresa facile, dipende da precisi requisiti e garanzie creditizie e non sempre si é in possesso di tutti i requisiti, che non sono pochi.

Per ottenere una somma di denaro consistente in generale i requisiti minimi e le garanzie richieste da una banca per molte tipologie di prestito sono:

  1. Residenza nel territorio italiano;
  2. Età compresa tra 18 e 70 anni;
  3. Reddito dimostrabile (tramite busta paga o CUD);
  4. Non essere stato segnalato alla Centrale Rischi (Crif) come cattivo pagatore;
  5. Poter ottenere delle garanzie (ad esempio: ipoteca sulla casa o una persona terza che diventi garante).

E non basta, perché chi chiede un prestito a un istituto finanziario deve dimostrare di poter restituire il prestito pagando ogni mese gli importi delle rate.

Quindi se non avete soddisfatto i vari requisiti indicati sopra, torniamo al nostro esempio…

Non avete soddisfatto i requisiti richiesti dall’istituto finanziario.

Forse non guadagnate abbastanza o, in passato, avete pagato in ritardo il vostro primo mutuo o non avete un garante adeguato.

Se vi trovate nelle situazioni appena descritte o, quantomeno, in una situazione simile, sapete già che non c’è motivo di preoccuparsi.

Il prestito che state aspettando e desiderando da tanto tempo per la vostra azienda sarà vostro in meno di 24 ore e non dovrete nemmeno presentare un acconto. I servizi di un privato serio che presta soldi senza anticipo, vi aiutano a realizzare i vostri sogni, il tutto con molti meno problemi.

Quando e dove richiedere un prestito a un privato serio che presta soldi?

Spesso online si trovano annunci che propongono prestiti da privati di questo tipo:

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non c’è una scadenza da rispettare, né la necessità dii recarsi in un determinato luogo, per poter ottenere il prestito. Ciò significa che nel momento in cui vi rendete conto di avere la necessità di ottenere un prestito immediato, non dovete fare altro che contattare la persona che ve lo propone. Si offrono dii venire direttamente a vostro domicilio. Una volta stabilito l’importo e l’opzione di rimborso che intendete adottare, in un giorno vi raggiungerann, in qualsiasi parte d’Italia vi troviate.

Ma chi paga questi costi?

Attenzione a questi annunci

Se stai valutando l’opzione dei prestiti tra privati seri, perché i requisiti delle banche sono spesso troppo stringenti o non alla vostra portata, fate però molta attenzione.

Questa alternativa “non convenzionale” di potrebbe prendere in considerazione solo ed esclusivamente in caso di prestiti urgenti per cui avete bisogno liquidità immediata:

  • un privato serio che presta soldi senza anticipo e che lo fa in tempi molto brevi (24 ore) lo fa senza richiedere garanzie e senza spese anticipate (perché in genere non avete la disponibilità di anticipare se siete alla ricerca di liquidità);
  • Per questi prestiti il tasso di interesse richiesto e deciso in accordo tra le parti é piuttosto alto e non dovrebbe superare il tasso legale.

Questo aspetto è importantissimo e va sempre tenuto presente.

Ci aiuta a capire che persona abbiamo davanti, se possiamo fidarci e soprattutto per evitare truffe o raggiri che adescano le proprie vittime anche online.

Chiedendo un prestito in banca il tasso di interesse é quello calcolato dalla banca e riassunto negli indici Tan e Taeg, che varia a seconda della società finanziaria che eroga il finanziamento.

Puoi chiedere a noi fino a tre preventivi di prestito cn il bottone qui sotto ed ottenere le condizioni delle nostre finanziarie per confrontarle con quelle dii eventuali soggetti online che vorrai contattare.

scrittura privata per prestiti tra privati
Photo by Pixabay

Per fare attenzione negli annunci di privati che prestano soldi bisogna…

Questi annunci sono ovunque nel web ma pochi sono di privati seri e con buone intenzioni che offrono buone condizioni.

Usurai e strozzini oggi usano anche i canali digitali per contattare le loro vittime e offrire i loro servizi, quindi fate molta attenzione. Infatti online si possono trovare persone senza scrupoli che approfittano della disperazione e del bisogno di chi necessita soldi subito.

In genere si ha bisogno di soldi in giornata per:

  • Una visita privata urgente per noi stessi o un parente
  • Per far fronte a spese di tasse
  • Perché si vuole aiutare un parente
  • Per famigliari invalidi o malati

non bisogna commettere l’errore di fidarsi di siti web poco conosciuti o senza alcuna reputazione.

Molte persone che si sono rivolte in passato a questi servizi dichiarano esplicitamente di essere stati raggirati o truffati perché gli hanno chiesto anticipi mai restituiti e senza nemmeno ricevere le somme del prestito.

Se stai cercando un prestito immediato da un privato serio, la cosa più importante a cui devi prestare attenzione per evitare fregature, è il tasso di interesse.

Il prestito tra privati è previsto dall’articolo 132 del Testo Unico Bancario e dalla sentenza numero 2404/2010 della Corte di Cassazione.

In questa tipologia di prestiti la normativa sancisce che gli interessi da applicare non debbano superare il tasso legale come abbiamo indicato sopra.

Se i tassi medi richiesti sono aumentati di un quarto più altri 4 punti percentuali, si configura il reato di usura (art. 644 del Codice Penale).

Esempio di tassi usurai

Per i crediti personali (con qualsiasi tipo di importo) supponiamo che il tasso medio sia dell’8,68%.

Aggiungendo un quarto di questo numero ( 8.68 / 4 = 2.17 ) otteniamo 8.68 + 2.17 = 10.85.

Se a questo tasso aggiungiamo altri 4 punti otteniamo la soglia per il tasso usuraio:

10.85 + 4 = 14.85%

Ecco come calcolare il tasso soglia che è in questo esempio il 14,85%.

Quindi chi vi chiedesse un tasso superiore a questo starebbe configurando un reato di usura.

Come controllare i tassi medi di un prestito o finanziamento?

Credi di essere in una situazione di rischio usura per il tuo prestito, mutuo o finanziamento da privato? Controlla i tassi medi sul sito di banca d’Italia e ripeti il calcolo qui sopra con i valori corretti.

Basta cercare “tassi medi banca d’Italia 2022” o cambiando l’anno e troverai tabelle, PDF e link che ti daranno i tassi per il trimestre che ti interessa.

Dopo queste informazioni utili per evitare spiacevoli sorprese, truffe e raggiri, valutiamo se e quali alternative possono fare al caso nostro nel caso sia necessario un prestito urgente ma senza affidarsi a un privato serio che presta soldi senza anticipo.

Prestiti in giornata di soldi liquidi: quali sono le alternative?

Molto difficile che oggi giorno le banche concedano prestiti a persone che non hanno delle garanzie come per esempio a disoccupati, persone senza busta paga o chi non ha beni da impegnare come garanzia.

Ulteriore caso difficile potrebbe essere se si é un cattivo pagatore e quindi iscritti all e liste dei protestati o se siete segnalati nelle banche dati SIC. Anche solo per un prestito di piccola entità non potrete ottenerlo se avete questi presupposti.

Ecco i principali motivi che obbligano una persona in queste condizioni a rivolgersi a un “privato serio che presta soldi senza anticipo”.

prestito tra privati é sicuro?
Foto by Pexels

Ma quali son le altre possibilità senza poter chiedere a banche o società finanziarie?

Una possibilità che è nata da pochi hanno è il Social Lending inoltre possiamo consigliarti anche il Prestito privato di cui parleremo tra non molto.

Parlando di social lending, é una forma di prestito che viene erogata online tra privati, non necessita di contatti diretti con la controparte perché ci si iscrive a una piattaforma elettronica che si occupa di tutto.

Da una parte della transazione ci siete voi che avete bisogno di credito subito. Dall’altro chi prestando soldi a voi vuole investire dei soldi che ha risparmiato ottenendo un interesse come ricavo.

Le piattaforme più note in Italia e che abbiamo provato sono:

Queste piattaforme funzionano in maniera simile. Bisogna iscriversi come richiedente di un prestito indicando quanto é necessario prendere in prestito, la durata del prestito e la ragione per cui si prende in prestito.

Verrà valutato il vostro punteggi di affidabilità creditizia per potervi proporre ai prestatori in modo da poterli informare sul grado di rischio a cui vanno incontro e quindi definire quant ne vogliono assumere.

In base alle informazioni personali che il richiedente inserirà, gli verrà attribuito un rating di affidabilità, che serve ai prestatori a valutare l’investimento migliore. Più il rating è basso, minore sarà anche il tasso di interesse da pagare.

In base a questo punteggio l’interesse che chi prende in prestito dovrà pagare sarà maggiore o minore, ma anche quello che verrà pagato ai creditori sarà maggiore o minore in base a quanto vogliono rischiare.

All’accettazione del prestito le somme dei prestatori verranno versate sui conti dei debitori che potranno così utilizzarle per lo scopo che hanno indicato nella richiesta.

Nel caso in cui un debitore non riesca a saldare le rate del prestito é la piattaforma stessa che si occupa di recuperare i crediti come anche di pagare gli interessi maturati ai creditori.

Privato serio che presta soldi senza anticipo e garanzie, a chi rivolgersi?

Se per la tua esigenza di prestito per ottenere liquidità ti sei orientato verso un privato serio che presta soldi senza anticipo l’ambito più facile in cui cercarlo é in genere quel gruppo di persone di fiducia che conosci o che sono tue amiche.

Hai due possibilità di prestito in questo caso:

Sia i prestiti cambializzati che quelli con scrittura privata sono prestiti legittimi e regolati da una legislazione del codice civile. Importante é che non vengano effettuati regolarmente più prestiti.

In questi casi un creditore aiuta un conoscente in difficoltà prestandogli del denaro per un certo periodo ben definito.Ovvero si tratta di concedere un certo importo di denaro a persone in difficoltà economiche e che il creditore conosce bene.

Una scrittura privata deve essere scritta con alcune accortezze per avere validità legale quindi assicuratevi di mettere tutti i dati necessari nella stessa. Potete cercare online o leggere il nostro articolo sui prestiti cambializzati per avere un’idea più precisa.

Brevemente i dati necessari sono:

  • dati anagrafici dei soggetti
  • importo erogato,
  • tasso di interesse
  • modalità di rimborso delle rate;
  • data e firma di entrambe le parti.
  • tipologia del prestito (fruttifero, infruttifero, personale o finalizzato)

Nel caso si propenda per un prestito cambializzato, le cambiali sono abbastanza semplici da usare e garantite essendo titoli esecutivi, pignorabili, nel caso ce ne fosse bisogno per ottenere i propri soldi indietro.

privato serio che presta soldi senza anticipo prestitoqui
Foto by Pexels

Risposte alle domande su: privato serio che presta soldi senza anticipo

Arrivato fin qui, avrai sicuramente le idee più chiare su come richiedere ed ottenere soldi da un privato che presta soldi in giornata, senza incorrere in spiacevoli situazioni. Se hai ancora dubbi, ecco una serie di domande e risposte che potrebbero aiutarti:

Chi mi può prestare i soldi?

Qualsiasi privato é libero di prestare soldi a un altro privato.

L’unico limite é se questo il creditore presta soldi sistematicamente e ne fa la propria professione.

Anche tra privati é buona pratica redigere e firmare una scrittura privata che regoli questo scambio e le sue modalità.

Come ottenere un prestito in un giorno?

Società finanziarie e Banche sono i principali soggetti in grado di erogare prestiti anche molto velocemente. Una buona alternativa sono le piattaforme di social lending come abbiamo descritto sopra, però se non siete già registrati in un giorno é un po’ difficile che riusciate ad ottenere la liquidità di cui avete bisogno. Soisy,  Smartika o Prestiamoci sono le più conosciute.

Altrimenti, con attenzione, potete affacciarvi ai prestiti tra privati o ai prestiti cambializzati

Chi presta soldi senza garanzie?

Una possibilità anticonvenzionale per ottenere soldi senza garanzie viene data da una banca non banca.

Eka Bank infatti non è una banca convenzionale ma aiuta coloro che si trovano in difficoltà economica e non possono ottenere un prestito per vari motivi perché senza busta paga etc.

Infatti ha uno speciale finanziamento senza nessun tipo di garanzia richiedendo la sola iscrizione al suo circuito.

Come avere subito 2000 euro?

Se vi basta un piccolo prestito da massimo 2000 euro, anche senza busta paga, le Poste Italiane possono aiutarvi con il prodotto Mini Prestito BancoPosta.

Si tratta di un finanziamento rivolto a tutti i possessori di una carta PostePay Evolution.

Come ottenere liquidità immediata?

Per ottenere liquidità immediata un’alternativa é quella di impegnare alcuni propri beni.

Potrebbero essere:

  • argenteria
  • orologi
  • gioielli
  • quadri
  • moto,
  • automobili,
  • o altri oggetti di valore come gli elettrodomestici

impegnare i propri beni é il metodo più veloce per ottenere liquidità velocemente.